La bellezza del legno, la qualità eco-sostenibile

Il modello di produzione del Pannello Ecologico® si fonda sulla raccolta e il riutilizzo del legno in disuso, per dare nuova vita a una risorsa della terra.

Il Pannello Ecologico® é l’unico ad essere realizzato al 100% da legno post-consumo e il primo ad essere certificato FSC Recycled 100% (grezzo) e FSC Mix 99% (nobilitato, ignifugo o idrofugo).

Recycle e Upcycle per un design sostenibile e una progettazione consapevole. Il solo modo per frenare il cambiamento climatico e rispettare il nostro pianeta è cambiare le nostre abitudini, anche quelle di acquisto.

Si chiama Pannello Ecologico® ed è un pannello unico al mondo destinato al settore arredamento realizzato al 100% con legno post-consumo. Nessun albero è stato quindi abbattuto per la sua produzione.

Il Pannello Ecologico® risponde alle esigenze di un consumatore sempre più sensibile ai temi legati alla sostenibilità ambientale e sociale oltre che attento al design. Infatti, è possibile scegliere di arredare con un prodotto nato da un virtuoso processo di economia circolare senza rinunciare alla qualità e all’aspetto estetico.

Il Pannello Ecologico® è un prodotto tutto italiano che concilia sinergicamente avanguardia tecnologica e assoluto rispetto ambientale.

Il marchio pannello ecologico è applicato a diverse collezioni che si differenziano più di 3000 finiture e colori per soddisfare innumerevoli stili di arredamento.

Visita il sito Pannello Ecologico®

Cerca i nostri prodotti realizzati con Pannello Ecologico®